top of page

VAL D'ANGROGNA

VAL D'ANGROGNA

Angrogna.jpg

LA FALESIA DEL PROFETA (Expo Sud 1500m Ideale per le mezze stagioni o inverni poco freddi)

1 IL CORNO DEL DIAVOLO (5+)placca

2 ALDADA (5) placca

3 R3 (5) placca

4 IL PIONIERE (4) placca

5 LO GNOMO SCALPELLINO (4) placca

6 IL GAMEL (4) placca

7 POLVERE DI FATA (4) placca

8 IL RICHIAMO DEL LUPO (4) placca

Pofeta.jpg

Avvicinamento:

Da Torino,prendere la tangenziale per Pinerolo e seguire in direzione Val Pellice. Raggiunto il paese di Luserna,proseguire in direzione Torre Pellice e ad una rotondina seguire le indicazioni per Angrogna.Dopo un lungo rettilineo,segure la strada che sale sulla destra (indicazioni Vaccera,il Passel) e percorrerla fino a raggiungere il “Rifugio Jumarre”. parcheggiare l’auto appena sopra il rifugio e seguire la strada sterrata sulla sinistra (pista forestale no auto).Salendo si nota la grande placconata,percorrere la strada fin sotto alla falesia e risalire i prati che portano alla base.

(10 min dall’auto)

PARETINA DEL BAGNOU (Expo Sud 1500m Ideale per le mezze stagioni o inverni poco freddi)

1 SENZA NOME (3) diedrino

2 SENZA NOME (3) spuntone

3 SENZA NOME (3) placca

4 SENZA NOME (4) spigolo

5 SENZA NOME (6a) fessurino+placca

6 SENZA NOME (5b) fessura

7 SENZA NOME (5c) placca

Bagnou.jpg

Avvicinamento:

Da Torino,prendere la tangenziale per Pinerolo e seguire in direzione Val Pellice. Raggiunto il paese di Luserna,proseguire in direzione Torre Pellice e ad una rotondina seguire le indicazioni per Angrogna.Dopo un lungo rettilineo,segure la strada che sale sulla destra (indicazioni Vaccera,il Passel) e percorrerla fino a raggiungere il “Rifugio Jumarre”. parcheggiare l’auto appena sopra il rifugio e seguire la strada sterrata sulla sinistra (pista forestale no auto).

Superata la "Falesia del Profeta" proseguire ancora circa 5min a piedi,dove dopo un piccolo tornante vedrete la paretina sulla destra.

Arrampicata facile,ideale per chi è alle prime armi,ambiente molto suggestivo e aereo su tutta la valle,ideale nelle mezze stagioni.

bottom of page